FRANTOIO

FRANTOIO

Il frantoio Chiodi ha iniziato la sua attività nei primi anni ’50 del 1900. Inizialmente fu Giovanni Chiodi, padre di Nicola, a rilevare il frantoio da Antonio Cola. Fino agli anni ’70 il frantoio era situato a Scisciano nell’abitato sull’altra sponda dell’Esino, subito dopo il ponte. Da allora l’impianto, integralmente rinnovato, è stato trasferito nella sede di Castelplanio. Il frantoio Chiodi produce sempre un olio di alta qualità ottenuto dalla prima spremitura a freddo di olive provenienti dalle zone più tipiche in particolare delle Marche. Viene imbottigliato, etichettato e commercializzato in vari formati ed è possibile acquistarlo anche direttamente in frantoio previo appuntamento.

L’olio extra vergine di oliva Chiodi è ottenuto dalla prima spremitura di olive sane, raccolte e selezionate esclusivamente a mano. Il sapore fruttato, fa di questo nobile olio un condimento genuino e salutare. L’olio extra vergine di oliva Chiodi per le sue caratteristiche è particolarmente indicato per condire a crudo.

L’olio extra vergine di oliva è un nutrimento ricco di sostanze nutritive che giova a corpo e salute ricco di polifenoli, vitamina e carotenoidi. Esso è un coadiuvante nella resistenza alle infezioni, è un regolatore dell’intestino e un fluidificante della bile (contribuendo alla prevenzione della formazione di calcoli).

Una tradizione millenaria
Bottiglie Frantoio
IL PREZIOSO
Frantoio
GRAMOLE
Frantoio
OLIO
Bottiglie Frantoio
VENDITA